Topolino

Le coppie celebri: TOPOLINO & MINNIE
 
 

La storia di Topolino inizia nel 1928, Walter Elias Disney (in arte Walt Disney), dopo avere fondato insieme a suo fratello Roy, uno studio per la produzione di cartoni animati, ideò il suo primo personaggio che inizialmente chiamò Mortimer Mouse, ma in seguito, dietro suggerimento della moglie, ribattezzò con il nome di Mickey Mouse (in Italia venne chiamato Topolino).
E' un topo (un topolino per l'appunto) con delle grosse orecchie tonde e nere e con delle braccia e delle gambe molto sottili. Indossa dei pantaloncini rossi con due bottoni gialli, delle scarpe e dei guanti giall
i.
Il primo cartone animato della loro produzione, realizzato grazie anche alla collaborazione dell'amico disegnatore Ub Iwerks, si intitolava "Streamboat Willie" e aveva come protagonisti Topolino e la sua fidanzata Minnie.

 

Topolino e MinnieTopolino e Minnie

 

Minni

Il personaggio di Minnie ha incarnato da sempre la figura femminile della nostra società e pur cambiando come atteggiamenti con il passare delle mode, Minnie è rimasta sempre dolce, sensibile, combattiva e dal temperamento forte, nonostante nella sua prima apparizione reciti il ruolo della donna indifesa, come veniniva stereotipata la figura femminile in que periodo.
La sua caratterizzazione grafica e psicologica la si deve al fumettista, Floyd Gottfredson che è riuscito a creare un personaggio complementare a Topolino e non subordidato alla sua grande personalità. Minnie compare nelle storie di Topolino, nella maggior parte dei casi mentre cucina qualche torta, mentre prende il the insieme alla sua amica Clarabella (una mucca antropomorfa) oppure mentre è intenta ad organizzare qualche iniziativa (feste, vendite per beneficenza, ecc...).
Da sempre la coppia di Topolino e Minnie rappresenta quella degli eterni fidanzati.

 
Topolino e MinnieTopolino e Minnie
 
THEEND
 
Piermago's Creation

.Le coppie celebri