COMMENTI AL SONDAGGIO
1. a
Credo che sia meglio evitare che possa iscriversi al torneo chi non ha mai giocato neppure una partita (specie se le coppie vengono formate casualmente o sulla base dei punteggi: il partner di un novizio potrebbe non essere troppo felice). Naturalmente chi è già “noto” può iscriversi con un nuovo nick (ad esempio io potrei iscrivermi dicendoti che sono (…omissis…), ma che voglio partecipare come MagaMagoo e questo dovrebbe a mio parere essere reso pubblico; dovrebbe essere reso pubblico anche un profilo di ciascun giocatore: credo che sarebbe bello sapere di ciascun giocatore quante partite in totale ha giocato – con tutti i propri nick – e quante di quelle ne ha vinte, quale punteggio massimo ha raggiunto, ecc. e questo potrebbe essere richiesto nel modulo di iscrizione).
Vedo difficile convincere chiunque a svelare i nick precedenti! E chi lo facesse con sincerità, si troverebbe in posizione di svantaggio nei confronti di altri che mentono spudoratamente!
Mi sembra invece interessante ed attuabile (purché sia reso pubblico il nick già noto) la possibilità di creare un nuovo nick solo per il torneo (per non influenzare il punteggio del nick abituale o anche solo per folklore: i due componenti della coppia potrebbero ad esempio chiamarsi: toto e tata, topolino e minnie, bonnie e clyde, ecc. che, in definitiva, potrebbe costituire il nome della coppia ).
2. … omissis …
3. a
Se devo scegliere una delle 3 alternative scelgo senz’altro la “a”. Però a dire il vero mi piacerebbe molto anche la “c” (l’opzione suicidio secondo me è molto divertente). Non si potrebbe far giocare a ciascun tavolo una partita per ciascun tipo? Forse questo allungherebbe troppo i tempi, però c’è chi è più forte in un modo e chi in un altro e così tutti avrebbero le medesime possibilità.
Proposta veramente interessante: per ovviare all’allungamento dei tempi, si potrebbero svolgere con una partita plurima (in due o tre differenti opzioni) soltanto le finali, che avrebbero così anche una maggiore suspense e sarebbero meno influenzate dalla casualità delle carte.
4. a
Ahimè credo che sia l’unica effettivamente realizzabile, anche se sicuramente non è quella che preferisco. Se devo esprimere una preferenza voto senza dubbio per la “c”, ma in effetti la vedo poco realizzabile!
La “b” è già più realizzabile giocando online le eliminatorie e live le finali: in questo caso però tutti devono dare la propria disponibilità a spostarsi per partecipare alle finali e io vi do già da ora la mia (tanto in finale mica ci arrivo…!!! Ehehehe, ma magari vengo a fare il tifo per qualcuno…).
Ti anticipo che abbiamo già esclusa la nave: ritengo, con l’occasione, doveroso segnalare che l’idea era venuta in mente all’amica harry_potter_1it mentre stavamo giocando a peppa: l’amico marco 16661, che partecipava alla partita, si era offerto di interessarsi circa le possibilità concrete dell’iniziativa ipotizzando di poter noleggiare navi di diverse stazze anche per un numero limitato di persone: allo stato attuale del mercato dei noli è invece emerso che, in pratica, la cosa sarebbe fattibile solo a partire da un migliaio di passeggeri con prenotazione da effettuarsi almeno un anno prima!
Per quanto riguarda le altre ipotesi lo sai quanto mi affascini l’idea di effettuare partite almeno parzialmente live: se la maggioranza opterà per l’opzione b) vedremo di approfondire le modalità degli incontri: non è escluso, ad esempio che (ove non fosse possibile mettere insieme tutti e quattro i giocatori) si potrebbero sedere attorno ad un tavolo vero, con la compagnia di un computer, due avversari, oppure due compagni ed un solo avversario (ovviamente non due compagni da soli!) mentre l’altro o gli altri due giocherebbero on line.
5. a
E’ un gioco a coppie e le iscrizioni secondo me vanno fatte in coppia.
Anch’io sarei personalmente del parere di incentivare la libera scelta del partner.
Poiché però non tutti hanno un compagno abituale, renderei noti i nominativi dei “single” (con le caratteristiche che essi stessi autorizzerebbero a pubblicizzare) in modo da agevolare gli accoppiamenti; soltanto per chi alla fine non trovasse l’anima gemella si procederebbe ad un matrimonio forzato.
6. c
Dico “c” sulla fiducia che riservo ai giudici di gara che dovranno essere persone note (ad esempio voi due).
Grazie della fiducia, che dovrebbe però essere condivisa anche dagli altri concorrenti. Non tutti infatti ci conoscono come te e, inoltre, tieni conto che, alla fine, potrebbero prestarsi a fare da giudici di gara (ce ne fossero!) anche personaggi meno noti.
7. … omissis…
8. … omissis…
9. a
Ma il “ragionevole” lasso di tempo chi lo decide? Il giudice di gara? Io direi che si potrebbe fissare per regolamento in 5 minuti: se il concorrente riappare entro i 5 minuti si continua, altrimenti si ripete.
Direi di fare 6 minuti, tenuto conto che l’opzione fra “costringere ad abbandonare” e “aspettare” viene riproposta ogni 3 minuti. Oppure, meglio ancora, opterei per attendere che, in seguito alla caduta, il posto venga materialmente liberato dal server. Cmq, i giudici di gara servono anche per questo.
Assolutamente no ai robot.
Sarei d’accordo, considerato come giocano. Sarebbe comunque l’ultima chance nel caso non si riuscisse a trovare un sostituto.
In ultima istanza direi che il concorrente rimasto può scegliersi un partner sostitutivo (a questo punto potrebbe anche appartenere ad un’altra squadra, perché no? Se io chiedo ad un giocatore di sostituire il mio partner significa che mi fido di lui…affari miei se poi questo deliberatamente mi fa perdere…)
Personalmente vedo un certo “conflitto di interessi” sul fatto che il partner sostitutivo possa essere il componente di un’altra squadra, specialmente se la squadra è ancora in competizione: la fiducia è una bella cosa ma, in caso di errori di gioco, non ti sorgerebbe qualche dubbio, col rischio di rovinare un’amicizia? E inoltre non pensi che, nel caso doveste perdere a causa di questi errori, il compagno caduto potrebbe, al suo rientro, opinare la tua scelta?
10. b
Credo che permettere di parlare sia fonte di casini (risposte a domandine del tipo “cosa dici se faccio dz?” succedono anche in chat, figuriamoci a voce….meglio decisamente evitare)
E’ ovvio che parlare non significa potersi scambiare informazioni. Tieni conto peraltro che la chat vocale consentirebbe, forse, di tenere meglio sotto controllo i giocatori che, ormai lo sanno anche i sassi, potrebbero cmq scambiarsi informazioni scritte tramite messenger. Del resto (tranne che nei tornei di bridge che, come ci ha insegnato il Maestro, prevedono la presenza di separés sui tavoli), anche nelle partite dal vivo esiste la possibilità di scambiarsi informazioni, con gli occhi, le labbra, le mani, i piedi, ecc, ecc,
11. c
Ogni torneo che si rispetti deve avere dei premi. Naturalmente per fare questo l’iscrizione va fatta a pagamento; tecnicamente non so bene come, ma sono certa che voi avrete mille ottime idee per realizzarlo. Per il torneo di Hearts come avete fatto? Di certo non ritengo giusto che siano gli organizzatori a provvedere anche ai premi!
Dunque, per il torneo di hearts ho provveduto io, con poca spesa ma, spero, con molto lustro. Per quanto riguarda questo torneo, vedremo come la pensa la maggioranza: anzi, nel caso si opti per il premio di valore (giangi ha già scelto, per sé, un computer portatile!), ritengo necessaria la totalità delle adesioni: ci resterei malissimo se qualcuno decidesse di ritirare la sua iscrizione in quanto in quanto non ritiene opportuno versare una quota di partecipazione.
Ti dirò inoltre che, considerazione sempre personale, il fatto che ci siano in ballo quattrini potrebbe “incarognire” lo scontro! E tu lo sai che le mie iniziative nascono, invece, all’insegna del divertimento e dell’amicizia.
12. …omissis…
PRECISAZIONI:
Ho risposto si alla pertecipazione al torneo dei giudici di gara, ma questo prevede che ad essi non venga attribuita discrezionalità assoluta su certe questioni (vedi: domanda
7 opzione C e domanda 8 opzione C).
Capisco la tua osservazione e la condivido, però:
Ø chi stabilisce quali debbano essere le questioni per le quali non attribuire discrezionalità assoluta ai giudici?
Ø in caso di contestazione, se non viene data discrezionalità ai giudici che si fa? Si nomina un collegio arbitrale?
Per la domanda 3 ho questa considerazione:
trattandosi di un torneo sarebbe necessario ridurre al minimo il fattore fortuna, che invece viene potenziato con il passaggio a doppio z che penalizza la coppia che sta vincendo con costanza le varie mani; pertanto se di torneo abbastanza serio si tratta mi auguro davvero questo non venga ammesso (… omissis….)
Condivido anche questa considerazione, però osservo che il fattore fortuna esiste anche nelle altre opzioni di gioco, anzi! Nell’opzione normale (cioè senza la possibilità di passare a doppio zero), la dichiarazione di doppio zero non solo va fatta al buio ma non consente neanche lo scambio di carte col compagno: la fortuna pertanto è ancora più determinante, in quanto non lascia nessuna chance d’intervento “intelligente” sul gioco e, in più, consente di ricorrere in ogni mano alla dea bendata e non solo nel caso di grave handicap! A Suicidio, poi, il fattore fortuna entra obbligatoriamente in ballo ad ogni mano.
Soluzione: sarebbe l’ideale che il torneo si svolgesse con una partita in ciascuna delle tre opzioni. Se il numero dei partecipanti fosse elevato si potrebbe, al fine di non dilatare eccessivamente il tempo della gara, limitare questa modalità di gioco alle sole finali.
Per la domanda n° 10 non do risposta...mi attengo alla
scelta della
maggioranza e alla lealtà dei partecipanti!!
Molto democratico, ma se tutti mi rispondono come te, da dove rilevo la volontà della maggioranza?
Per quanto riguarda la lealtà dei partecipanti, sai come la penso (il più pulito c’ha la rogna…!)
Per la 11 penso che non debbano pensarci i soli organizzatori ma, con
un piccolo contributo di tutti sì possa fare una cosina simpatica, di
poche prestese ma che rappresenti un simpatico ricordo della gara.
Condivido senzaltro l’idea della necessità di un ricordo tangibile della gara, anche se non di grande valore. Per quanto riguarda il contributo… al vostro buon cuore!
Per la 12...beh! penserei alla/e finale/i dal vivo (memore della
bella esperienza di Bologna)
(…omissis… ) la mia idea nella realizzazione sarebbe di organizzare il girone all'italiana
ehm, confesso che non so come funzioni… (non sono molto sportivo… sigh!).
La possibilità di optare il tipo di torneo (eliminazione diretta o all’italiana) l’ha proposta dragulino, io l’ho solo riportata senza comprenderne il significato (toti, ti decidi a spiegarmelo? guarda che figure mi fai fare!): ma non temere, dove non arrivo io arriva lui! Comunque ci adegueremo alle scelte della maggioranza.
e poi, se fosse possibile le finali in una località che tutti daccordo riusciamo a convenire... non sarebbe male una domenica con finali di peppa e cena tutti insieme.
Per il resto, non sarebbe male pensare che le coppie siano obbligatoriamente miste, cioè composte da un uomo e una donna....
uhmmm… proprio io dovrei dirti di no?
Non ti nascondo però una serie di problemi:
Ø potrebbero scatenarsi dei duelli per l’accoppiamento a qualche partner particolarmente ambita
Ø se la scelta, anziché all’esito del duello, fosse affidata alla femmina pluriambita, penso che questa si troverebbe in imbarazzo a dover rifiutare qualche invito e i “rifiutati” se ne avrebbero comunque a male (la gelosia dove la mettiamo?)
Ø E se non bastassero le donne? O gli uomini?
cmq queste mie sono soltanto ipotesi che se riterrai opportuno potrai sottoporre agli altri... (…omissis…)
NEL FINALE (4 TAVOLI) I PARTNER POTREBBERO CAMBIARE INDIVIDUANDO COSI' IL VINCITORE ASSOLUTO
Mi sembra un’ottima idea! Che ne pensate?
sono anch'io dell'idea che premi toppo "grossi" possano incarognire la gara....
si potrebbero raccogliere premi da sponsor vari ed io mi sto attivando in tal senso...( premi in natura ) un kg di olio per automobile...un buono per una seduta di "lampade".... due scatole di cioccolatini.......... 5 cd vergini...... 2 cd riscrivibili....... cuffie per stereo..........un quadretto di TEOMONDO SCROFALO ( ma quello penso che lo restituirò....quello per "le lampade" lo utilizzerò in altra sede...) io vado avanti a raccogliere... ti farò l'elenco completo di quello che raccolgo poi mi farai sapere se ne vale la pena o no
Raccogli, raccogli! Qualcosa resterà (anche agli organizzatori)! Scherzi a parte, ogni cosa che arriva è bene accetta. Ci impegniamo ovviamente a pubblicizzare il nominativo dello sponsor (Teomondo Scrofalo compreso: che non sia la volta buona, per lui, di diventare famoso?)
2) A/B lo stabilirei alla fine delle iscrizioni in base alle adesioni
Giusto sotto il profilo matematico (numero dei partecipanti). Ritengo però più corretto decidere il tipo di torneo sulla scorta delle preferenze degli iscritti
9) A? la partita sarà ripetuta con lo stesso punteggio che si aveva al momento
della sconnessione
Si può fare e , tutto sommato,
sarebbe la soluzione più giusta: bisognerà però ricorrere al conteggio
manuale dei punti, non potendo ovviamente contare sul supporto del server
6) - Dopo che si è stati eliminati se necessario si può aiutare nel fare
i giudici a patto che non si arbitra coppie da cui si è stati eliminati
Sai, mi viene difficile pensare
che i giudici possano essere designati a gara già iniziata (e se qualcuno
li ricusasse?). Sottopongo però anche questa proposta al giudizio della
maggioranza.
- Se verrà effettuata in on line le stanze saranno gestite dal/ai giudice/i
si potrà guardare ma non parlare e nemmeno salutare pena l’espulsione dalla
stanza
Condivido pienamente
l’opinione che agli spettatori non sia consentito alcun tipo di commento.
Non solo, ma - come era già previsto dal regolamento del precedente torneo
di hearts - non sarà consentito agli spettatori di vedere le carte
… la mia idea nella realizzazione sarebbe di organizzare il girone all'italiana e poi, se fosse possibile le finali in una località che tutti daccordo riusciamo a convenire... non sarebbe male una domenica con finali di peppa e cena tutti insieme. Per il resto, non sarebbe male pensare che le coppie siano obbligatoriamente miste, cioè composte da un uomo e una donna....
risposta 4: bellissima l'idea della nave! ma chi lavora? e chi, come me, soffre il mare?
L’idea della nave è già stata scartata, per motivi di impegno minimo richiesto (1000 passeggeri) e di tempi di prenotazione (1 anno).
In compenso sono emerse due nuove proposte: una di marco16661 (che suggerisce l’utilizzo di un treno) ed una mia (l’utilizzo di una caravan). Che ne dici?
risposta 6: le gli organizzatori non fossero giudici nulla da obiettare alla loro iscrizione
Gli organizzatori potrebbero anche non essere i giudici, se si trovano però dei collaboratori disposti ad accollarsi questo impegno (oltre alla rottura di scatole dovrebbero rinunciare a giocare)
risposta 8: con l'aggiunta"ove non fosse possibile etc.
OK
risposta 10: esistono i cellulari.
Verissimo: è per questo che io opterei per l’utilizzo della chat vocale: costituirebbe una, seppur limitata, forma di controllo sull’utilizzo di altri mezzi di comunicazione col compagno
Da parte mia mi limiterei a un paio di proposte per diminuire,
se possibile,
l'incidenza della fortuna:
- abolire la dichiarazione DZ (nelle stanze dei "ladder" e` ormai
una
consuetudine)
Ho già espresso il mio parere riguardo alle probabilità di intervento della dea bendata nelle varie opzioni di gioco. La decisione ultima è comunque demandata al parere della maggioranza
- giocare al meglio delle 3 partite (la coppia che ne vince 2 passa
ovviamente il turno). Naturalmente la proposta è valida solo nel caso si
optasse per un torneo a eliminazione diretta (per la cronaca, un torneo
con formula "all'italiana" prevede che ogni coppia incontri tutte
le altre)
Proposta che mi sembra
interessante. Dal momento che (conoscete la mia ignoranza al riguardo…)
non so come si quagli con le tipologie di torneo in ballottaggio (ad eliminatoria
o all’italiana) lascio il parere agli esperti di queste alchimie
NEL FINALE I PARTNER POTREBBERO
CAMBIARE INDIVIDUANDO COSI' IL VINCITORE ASSOLUTO
Mi sembra un'ottima idea! Che ne pensate?
Non capisco che differenza vi
sia, quindi passo la palla gb
Ti spiego: ne uscirebbe non
solo una coppia campione ma anche il giocatore singolarmente migliore
(…omissis)
Io penso
che sia sufficiente la coppia vincitrice,senza creare rivalità e
disagi alle coppie che si sono create
------------------------------------------------------------------------------
risposta 4: bellissima
l'idea della nave! ma chi lavora? e chi, come me, soffre il mare?
l'idea della nave è già stata
scartata..(omissis)..in compenso sono emerse due nuove proposte (…omissis..)
Le idee sono allettanti ambedue, ma resta il problema
di chi lavora, il sabato mercato la mattina, la domenica cucina per avvantaggiarsi,
che vuoi fa sono nata donna J gb
Penso che anche queste due ultime
proposte verranno scartate, per cui il problema della disponibilità probabilmente
non si porrà. Vorrei spiegare però la mia idea del caravan.
In pratica il viaggio (… omissis…)
L'idea si che è bellissima,
ma io sono una di quelle che con gli orari e i giorni di lavoro che ho non
potrei partecipare. Ma se la maggioranza volesse farlo non preoccupatevi
di me:ci saranno altre occasioni
------------------------------------------------------------------------
risposta 6: se
gli organizzatori non fossero giudici nulla da obiettare alla loro iscrizione
Gli organizzatori potrebbero non essere giudici,
se si trovano dei collaboratori disposti ad accollarsi questo impegno
E se si creasse una turnazione dei giudici, per
poter loro consentire di giocare, e se chi viene eliminato facesse poi da
giudice? gb
(…omissis…) preferirei che i
giudici venissero designati prima dell'inizio della gara (…omissis…)
Anche per me è giusto stabilire
prima i ruoli
--------------------------------------------------------------------------------
risposta 10: esistono
i cellulari
Verissimo: è per questo che io opterei per l'utilizzo
della chat vocale: costituirebbe una, seppur limitata, forma di controllo
sull'utilizzo di altri mezzi di comunicazione col compagno
Ma ne ho scoperta un'altra con due nik si può giocare
contemporaneamente come compagni allo stesso
tavolo, visto fare con i miei occhi. Gb
Questa non la sapevo: qualcuno è in
grado di confermare o di smentire?
Si, si può fare se una persona
ha due pc. con un solo pc. non è possibile almeno su yahoo.si può giocare
contemporaneamente anche con un solo pc. Ma non allo stesso gioco ne tanto
meno allo stesso tavolo.
--------------------------------------------------------------------------------
2) A/B lo stabilirei alla fine
delle iscrizioni in base alle adesioni
Giusto sotto il profilo matematico. Ritengo però corretto
decidere il tipo di torneo in base alle preferenze degli iscritti
Ma che dire, non riesco a capire quale sia il
busillis, purchè si sia certi che per ogni persona vi sia UN SOLO nik. gb
Il busillis sta nel fatto che
si tratta di due tipi di torneo completamente diversi (…omissis…)
Per quanto riguarda i tipi
di tornei, per me và bene cosa decide la maggioranza.Il bello per me è solo
partecipare e stare insieme ad amici
.--------------------------------------------------------------------------------
9) A? la partita sarà ripetuta
con lo stesso punteggio che si aveva al momento della sconnessione
(…omissis..) sarebbe la
soluzione più giusta: bisognerà però ricorrere al conteggio manuale dei punti…
Mi pare che dipenda dalla disponibilità dei giudici
gb
(…omissis…) la decisione su
quale soluzione adottare è demandata alla maggioranza delle risposte…
A me sembra
giusto riprendere da dove si era interrotta.
--------------------------------------------------------------------------------
6) - Dopo che si è stati eliminati
se necessario si può aiutare nel fare i giudici a patto che non si arbitra
coppie da cui si è stati eliminati
Sai, mi viene difficile pensare che i giudici possano
essere designati a gara già iniziata…
Non sarà che ognuno di noi
tende a giudicare gli altri per quello che sarebbe il suo comportamento?
Ragazzi è un gioco!Che caspita di piccinerie sarebbero! gb
Ripeto il mio parere al riguardo:
quando si tratta di vincere o perdere, il più pulito ha la rogna …
Sono daccordo con Gattosilvestro: si deve stabilire prima: tuttal più si possono tenere conto delle persone come scorta in caso mancasse qualcuno
giocare al meglio delle 3 partite (la coppia
che ne vince 2 passa ovviamente il turno). Naturalmente la proposta è valida
solo nel caso si optasse per un torneo a eliminazione diretta (per la cronaca,
un torneo con formula "all'italiana" prevede che ogni coppia incontri
tutte le altre)
Proposta che mi sembra interessante….
IO PREFERIREI GIOCARE CON LA FORMULA CHE FA INCONTRARE
I GIOCATORI O LE COPPIE CHE HANNO LO STESSO PUNTEGGIO.
AL 1 TURNO A CASO, AL 2 SECONDO TURNO QUELLI CHE HANNO
PERSO TRA DI LORO E QUELLI CHE HANNO VINTO TRA DI LORO
a parte
che nell'ultima email nn ho ben capito chi fossero gli interlocutori,
e nn sono sicura d aver capito uqale parte era la tua opinione e quale
quella degli altri,
per
riservatezza, preferisco mantenere anonimi gli interventi, a meno di non
essere espressamente autorizzato a pubblicizzarne l'estensore. Mi sembrava
di avere specificato che i miei commenti sono scritti in verde: se
mi sono spiegato male ti prego di scusarmi
ma in
riferimento alle cose lette vorrei fare delle considerazioni: nn credo
che c sia qualcuno che s metta al cellulare per la durata di una partita
a dirsi le carte ( qs pensiero è un po' assurdo cmq prevenire è meglio),
ma anche fosse, l'unico modo x togliere tutti i dubbi è in effetti la
chat vocale. Beh, forse sai che io nn posso parlare, qs m ha dato un'idea:
tenere aperto il vivavoce: così se anche nn parlo durante la partita
( che è meglio x la concentrazione) almeno s sente anche se uno dgt sulla
tastiera così da togliere residui dubbi sull'utilizzo del messenger.
concordo
con te: appunto per questo avevo lanciato la proposta della chat
vocale (non certo perché durante il gioco ci si scambiassero informazioni
o si parlasse dell'ultimo film con george clooney e julia roberts!) sull'utilità di
tenere aperto il viva voce, avrei però dei dubbi: come si fa a riconoscere
chi sta digitando, se lo fanno in due o tre contemporaneamente? e
poi, se si dovesse tenere la sensibilità del microfono od il livello del
volume degli altopartlanti/cuffie ad un livello così elevato da percepire
la digitazione, probabilmente si avvertirebbero dei fischi fastidiosi;
inoltre, non tutte le tastiere sono ugualmente rumorose e basterebbe
cmq allontanarle dal microfono acciocché non se ne percepisca il rumore;
per finire, qualche concorrente potrebbe semplicemente obiettare che non
ha il microfono o che non gli funziona
Inoltre cercare d
giocare un po' velocemente è ulteriore garanzia d correttezza (
fermo restando che tutti s ha diritto a riflettere coi proprio tempi).
guarda,
giusto ieri sera mi sono trovato ad un tavolo in cui, per un motivo
o per l'altro, almeno due o tre giocatori ritardavano regolarmente il gioco
della carta: pur essendo sicuro (sarei pronto a scommettere, conoscendolo)
che almeno uno di questi stava chattando con 2 o 3 amici contemporaneamente,
ad ogni sollecito di accelerare il gioco la risposta consisteva sempre
nell'incolpare la lentezza del server piuttosto che del pc (ha costituito
per me l'occasione per verificare che dalle informazioni del ping non è possibile
rilevare gran che)
Per la
questione dei giudici la penso come te credo (hehe nn so esattamente
se ho ben identificato le tue proposte): potremmo anche votare delle
persone d cui c fidiamo che farebbero da giudici e potrebbero giocare
pure. (penso xò alla necessità d un voto unanime, se c fosse anche una
sola persona contraria a che quel giudice giochi e giudichi allora bisognerebbe
far vigilare un altro durante la partita di quella persona ) umh... m
sono espressa male lo so.
ti
sei espressa benissimo, com'è del resto tua consuetudine. Ritengo che,
in ogni caso, un giudice dovrebbe comunque essere privato della sua carica
arbitrale nelle partite in cui è direttamente coinvolto come giocatore
Sarebbe
anche bello inixiare a vedere sul sito ( so che è tutto lavoro) i primi
nomi delle coppie,,, così magari c s studia, s fanno amichevoli
e si parla delle questioni pratiche del torneo.
lo
farò al più presto
Io t
comunico la mia coppia:
(…omissis…)
ok,
l'ho segnalato a dragulino. Ti anticipo che, onde evitare la possibilità che
una stessa persona giochi con più nick, il regolamento prevederà che i
partecipanti che si iscrivono con un nick non conosciuto dovranno precisare qual'è il
loro nick abituale (tale informazione non sarà necessariamente resa pubbica anche
se, alla luce di quanto dicevi più sopra, e cioè di poter conoscere preventivamente
i nominativi dei partecipanti, per poterli .. studiare, mi sembrerebbe
opportuno pubblicizzarne l'identità con la quale sono abitualmente conosciuti)
penseremo
anche ad un motto (sempre che lo facciano anche gli altri...magari da
mettere sul sito no?)
questa
mi sembra una splendida idea, degna di te! anche questo vuol dire divertirsi
(che è poi il primo scopo del torneo)!
risposta 10: esistono i cellulari
Verissimo: è per questo che io opterei per
l'utilizzo della chat vocale: costituirebbe una, seppur limitata, forma
di controllo sull'utilizzo di altri mezzi di comunicazione col compagno
Ma ne ho scoperta un'altra con due nik si può giocare
contemporaneamente come compagni allo stesso
tavolo, visto fare con i miei occhi. Gb
Questa non la sapevo: qualcuno è in grado
di confermare o di smentire?
Si, si può fare se una
persona ha due pc. con un solo pc. non è possibile almeno su yahoo.si può giocare
contemporaneamente anche con un solo pc. Ma non allo stesso gioco ne tanto
meno allo stesso tavolo.
Bene visto fare dallo stesso PC giocando a peppa gb
Mamma mia, qualcuno mi può aiutare? Comunque ho già risolto prevedendo nel regolamento che i partecipanti, pur essendo autorizzati ad iscriversi con un nuovo nick, devono essere personalmente (si fa per dire…) conosciuti
Al quesito n°10 penso che si potrebbe avere aperta la chat...... tanto per rilassarsi un po'....... in fondo è UN GIOCO!!!!
Il sondaggio Gli iscritti Il regolamento Home page del torneo