Quando ci lamentiamo dei nostri "provider", consoliamoci pensando che forse c'è di peggio, per lo meno a giudicare da questa lettera di reclamo inviata da un cliente al suo fornitore di servizi...

 

Cari Cretini,
Sono cliente della NTL dal 9 Luglio 2001, quando firmai il vostro contratto “3 in uno” per la TV via cavo, modem e telefono.
Durante questo periodo ho riscontrato un’inadeguatezza del servizio che precedentemente non avevo mai considerato possibile, così come ignoranza e stupidità di proporzioni monolitiche.
Ma permettetevi di fornirvi dettagli specifici così che possiate perseguire le vostre prerogative professionali e cercare di rettificare queste prolematiche o, più probabilmente (sospetto), possiate fare una lettura divertente mentre tirate via la giornata lavorativa fumando B&H e bevendo caffè dalla macchinetta nel vostro cesso di ufficio.
La mia istallazione iniziale fu annullata senza preavviso col risultato che persi un intero Sabato seduto sul mio culone in attesa dell’arrivo del vostro tecnico.
Quando non è arrivato ho perso altri 57 minuti ascoltando la vostra irritante musichetta d’attesa e l’ancor più irritante robot femmina scozzese che mi diceva di visitare il vostro sito d’assistenza… eeeeh!? Ho ingannato l’attesa giocando con i miei testicoli per alcuni minuti – attività alla quale siete senza dubbio avvezzi e molto versati.
L’installazione rischedulata ha avuto luogo due settimane dopo, sebbene il tecnico avesse dimenticato un certo numero di utensili di vitale importanza quali una punta di trapano e il suo cervello.
Due settimane più tardi il mio modem via cavo non era ancora arrivato.
Dopo 15 telefonate e 4 settimane il mio modem è arrivato… 6 settimane dopo che l’avevo richiesto e che avevo cominciato a pagarlo. Ho stimato il downtime del vostro server appena al 35%... nelle ore 18.00-24.00, dal Lunedì al Venerdì e per la maggior parte del weekend.
Aspetto ancora la mia connessione telefonica.
Ho fatto 9 telefonate dal mio cellulare alla vostra linea di (dis)servizio e mi hanno efficientemente passato una serie di individui non del tutto ignavi che, a quanto pare, sono anche abilissimi giocolieri. Sono stato informato che c’era una linea telefonica disponibile (e qualcuno mi avrebbe richiamato); che non c’erano linee telefoniche disponibili (e qualcuno mi avrebbe richiamato); che mi avrebbero passato qualcuno che mi avrebbe potuto dire se c’erano o no linee disponibili (ed è caduta la linea); che mi avrebbero passato qualcun altro (e mi hanno passato un centralino che diceva che i vostri uffici erano chiusi); che mi avrebbero passato qualcuno e quindi mi hanno passato l’irritante robot femmina scozzese… e altre variazioni sul tema.
Senza dubbio non state più leggendo questa lettera, poiché avrete almeno un migliaio di altri clienti insoddisfatti da ignorare, ed anche un altro di quei cruciali momenti testicolari cui dedicarvi. Francamente non m’interessa: è molto più soddisfacente, come cliente, esternare la mia frustrazione su carta che urlarla alla vostra infinita musichetta d’attesa. Perdonatemi, quindi, se continuo.

Pensavo che British Telecom fosse merda, che avessero toccato il fondo del maledetto pitale del servizio clienti, che mai nessuno avrebbe potuto essere più indolente, meno collaborativo o più ostruzionista verso i propri clienti del servizio delivery.
Per questo ho scelto NTL; immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto, con mia notevole delusione, che manica di bastardi siete.
Siete brandelli d’intestino retto gonfio pieni di sputo.
Quelli di British Telecom, checché segaioli, sono luminosi esempi di successo nella disgustosa palude di piscio della vostra apparentemente illimitata incapacità.
Basti dire che ho interrotto il mio futile e pazzesco tentativo di ricevere qualsivoglia servizio da parte vostra.
Vi suggerisco di astenervi da qualunque ulteriore tentativo di estorcermi pagamenti per i servizi che avete mancato così puntualmente e catastroficamente di fornirmi, qualunque tentativo del genere sarà inizialmente salutato da ilarità ed incredulità presto sostituite da derisione ed anche, forse, da rabbia perplessa.
Includo due piccoli allegati, selezionati accuratamente dalla lettiera del mio gatto. Spero sinceramente che non si essicchino durante il trasporto – erano abbastanza umidi al momento della spedizione – e sarei davvero deluso se non poteste sperimentare il loro ricco aroma e la loro delicata consistenza. Considerateli l’espressione tangibile dei miei sentimenti verso la NTL ed i suoi incapaci impiegati.

Buona giornata, possa essa essere l’ultima della vostra miserabile e breve vita, irritantemente incompetenti e rabbiosamente disutili branco d’idioti

John

Shaker Collage Home page