IL CASO
 

Utente del programma “Moglie 1.0” promuove protesta all'ufficio Assistenza Tecnica.

 


Al responsabile dell'Assistenza Tecnica,

qualche tempo addietro ho cambiato il mio programma “Fidanzata 7.0” con la più recente versione “Moglie 1.0”. Ho notato, in seguito a ciò, che il sistema ha subito lanciato una nuova imprevista applicazione chiamata “Bambino 1.0” che occupa molto spazio nel mio disco rigido. Quest’ultima applicazione non è comprimibile, né eliminabile col tasto “Canc”, né, quest’applicazione emergente è citata nella nota informativa del programma.

Inoltre, “Moglie 1.0” è invadente e sì auto installa in tutti gli altri programmi, automaticamente lanciandosi non appena apro qualsiasi diverso applicativo, in tal modo creandomi continui errori d’esecuzione. Infatti, programmi come “Birra Tra Amici 10.3”, «Notti Movimentate 2.5” o «Domenica A Zonzo 5.0» non funzionano più.

Inoltre, con imprevedibile frequenza ma costante monotonia si evidenzia uno spiacevole programma occulto (Virus?) chiamato «Suocera 1.0» che interferisce specie con “Bambino 1.0”, ma anche con “Moglie 1.0”.

Ogniqualvolta ciò avviene si crea un effetto globale capace di realizzare il blocco dell’intero sistema operativo, oppure riesce a far che sì esso si comporta in maniera completamente imprevista.

Non riesco a disinstallare il programma, e ciò è molto irritante soprattutto quando provo ad eseguire l'applicazione “DomenicaARiposo 3.0”.

Sembra anche che alcune funzionalità contengano dei bugs.

Per esempio, il comando “C:/Piccola Pipa del Sabato.EXE” non si attiva più.

Ho l'intenzione di tornare al programma che avevo prima, “Fidanzata 7.0” o successivi, ma il processo di disinstallazione di “Moglie 1.0” è molto complesso e non so ancora quanti e quali rischi può comportare per le applicazioni come “Bambino 1.0»” che, lo ammetto, è molto User Friendly.

Mi potete aiutare?

Utente frustrato.

RISPOSTA

Gentile Utente,

il suo reclamo è molto frequente tra i fruitori di questo programma, ma esso spesso deriva da un superficiale uso dell’applicazione.

Molti sono gli utenti inesperti che trapassano da una qualsiasi versione di “Fidanzata X.0” a “Moglie 1.0”; purtroppo con l’errata idea che “Moglie 1.0” non sia altro che un programma di ricreazione e d’utilità. In realtà, “Moglie 1.0” è molto di più, perché si tratta di un SISTEMA OPERATIVO completo creato per controllare e gestire tutti i suoi applicativi.

E' quasi impossibile disinstallare “Moglie 1.0” per ritornare ad una versione “Fidanzata 7.0 o successive”, ciò perché, in questo sistema, ci sono occulte applicazioni che farebbero in modo che “Fidanzata 7.0 0 8.0” si comporti come “Moglie 1.0”. La sua disinstallazione, quando possibile, non conduce perciò ad un miglioramento delle condizioni dell’utente.

Lo stesso problema avviene con “Suocera X.0”. Questo programma è di vecchia generazione, e da esso deriva “Moglie X.0”, in ogni modo, è proprio “Suocera X.0” che spesso genera problemi di incompatibilità.                                                                         

Bisogna però essere a conoscenza che, con un po' di fortuna, i programmi del tipo “Suocera X.0” finiscono per diventare vittime di un virus e spariscono dopo un certo numero d’anni.

Alcuni utenti hanno provato a formattare tutto il modulo per installare nuovi programmi del tipo “Fidanzata 8.0 o Plus” oppure “Moglie 2.0” ma ciò ha creato loro più problemi di prima. (Leggere la nota, al Capitolo Avvertenze, Paragrafo Pensioni & Alimentari & Comune Affidamento dei bambini).

D'altra parte, se Lei dovesse installare la versione “Fidanzata 8.0”, non si deve assolutamente passare, in seguito, alla versione “Moglie 2.0”, perché i problemi generati da questo nuovo sistema sono ancore peggiori che con “Moglie 1.0”.

Anche se esistono versioni “Moglie 3.0” e pure “4.0”, questi programmi sono riservati ad autentici specialisti dotati di notevole esperienza, e, per i costi veramente elevati, questi ultimi programmi sono molto sconsigliati per gli utenti normali.        

Nell’eventualità che tutti i sistemi falliscano, Le consigliamo di preferire programmi completamente diversi come “Celibato 1.0”, ma consiglierei piuttosto di tenersi “Moglie 1.0” e di manipolarlo al meglio.

Personalmente ho installato “Moglie 1.0”, e suggerisco di studiare attentamente tutte le parti della nota concernente gli Errori Generali (EG).

Infatti, “Moglie 1.0” è un programma molto sensibile ai comandi, e funziona in modo protetto dagli errori.

Questo significa che l’utente si deve assumere la responsabilità di qualsiasi sbaglio che potrebbe prodursi per qualsivoglia causa, questo perché “Moglie 1.0” considera che l’errore proviene sempre da un cattivo godimento da parte dell'utente.

Una delle migliori soluzioni è l'applicazione del comando “C:/Scusarsi.EXE” appena appare il minimo problema o quando il sistema si blocca.

Evitare anche l'utilizzo eccessivo dei tasti “ESC” oppure “BLOC”, perché si sarà poi costretti ad  utilizzare il comando “C:/Scusarsi.EXE/Fiori/All”, ciò affinché il programma torni normalmente a funzionare.

Da quanto specificato emerge perciò che “Moglie 1.0” è un programma molto interessante, ma può generare un costo molto elevato se mal utilizzato.

Consiglio d’installare un software addizionale per migliorare la redditività di “Moglie 1.0” come “Fiori 5.0”, “Bijoux 2.3” oppure “Soggiorno a ClubMed 3.2”.

Gli utenti potranno anche servirsi di “SiAmoreMio 8.0” od anche “TuHaiRaggioneCara 14.7”.

E’ possibile scaricare questi programmi da Internet, ed i loro risultati sono abbastanza soddisfacenti.

In ultimo, si raccomanda vivamente di non installare mai “SegretariaMiniGonna 3.3” o “Amichetta 1.1”. Questi programmi non funzionano nell'universo di “Moglie 1.0” e possono causare danni irreversibili nel sistema.

Per la funzionalità “C:/Piccola Pipa del Sabato.EXE”, questa si attiverà solo dopo l'esecuzione di comandi tipo “C:/Collana di diamanti.EXE”.

Buona fortuna

Lo staff tecnico. 

 

Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Collage Home page