L'articolo di Panorama, in merito, sembra rivolto proprio a me, perchè inizia così:

"Per informazione di quelli che sono atterrati ora da Marte, è successo questo:
Giorgio Gori, produttore televisivo, avrebbe avuto una relazione con Simona Ventura, presentatrice TV, mentre lei si stava separando dal marito Stefano Bettarini, calciatore.
Prima di Natale un giornale, Novella 2000, ha spiattellato gli sms d'amore inviati dal produttore alla presentatrice. Arrivato l'anno nuovo un'altra rivista dello stesso editore, Oggi, ha fotografato Gori mentre bacia la moglie Cristina Parodi, giornalista televisiva, su una spiaggia delle Maldive esentata dal maremoto, mentre le loro figlie prendono il sole. Al rientro a casa, marito e moglie hanno posato abbracciati per il concorrente settimanale Gente, con siffatta dichiarazione ufficiale: "Abbiamo ritrovato la serenità"
Nel frattempo nelle camere da letto, nei ristoranti, nei bar, nei negozi, in auto e via discorrendo gli italiani si stanno fronteggiando: quelli che credono ancora nell'innamoramento stanno con Simona Ventura, quelli che pensano conti di più salvare la famiglia stanno con Cristina Parodi.
Nessuno, almeno finchè circolano donne in giro, ha il coraggio di tifare per Gori."


Leggo allibita (si fa per dire) la notizia.
Sandro ha appena portato a casa Panorama nuovo e siccome in copertina campeggia la figura di Simona e di Cristina a voce alta ho detto:
Perchè dovrei scegliere se stare con la Ventura o con la Parodi? Che hanno da spartire quelle due?
E lui
Il marito (sempre molto esauriente nelle sue risposte, infatti io capisco ceci per fagioli)
Non dirmi che uno come Stefano Bettarini ha messo le corna alla Ventura per quella gatta morta della Parodi?
No. E' la gatta morta che è stata cornificata dal marito per la Ventura.
E tu come lo sai?
L'ho letto sui giornali

E così mi sono andata a leggere l'articolo che vi ho trascritto.

Dopo averlo letto, mi son detta...
Lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava...
Faccio un passo indietro

Stefano Bettarini

Bello, anzi bellissimo, poco più di 30 anni (32 credo) calciatore. Ho saputo della sua esistenza solo quando ha sposato Simona Ventura.

Simona Ventura

39 anni, la conosco fin da quando esordì ancora molto giovane su canale 5.
Ricordo persino la sua prima apparizione.
Non sono una sua fan sfegatata, però devo ammettere che è una donna in gamba. Ha grinta da vendere, anche troppa. Non la trovo bellissima, la trovo un tipo interessante, con un bel fisico, ma quello che ammiro in lei è la capacità di reggere sulle sue sole spalle delle dirette di ore e ore.
Vedi l'ultima edizione dell'Isola dei famosi.
Il suo matrimonio con Stefano Bettarini è stato un matrimonio d'amore, nessuno dei due ha influito nella professione dell'altro. Hanno due figli piccoli, ma Simona non si è mai fermata, anzi...ha costruito la sua popolarità (e professionalità) proprio dopo il matrimonio, fino a diventare la prima signora della TV, sia nazionale che privata.

Cristina Parodi

40 anni. Anche di lei mi ricordo i suoi esordi. Giornalista bellissima del TG5, molto ammirata da me, non solo per la sua bellezza, ma per il modo gentile di porgere la parola, oltre che per la sua professionalità.
Un giorno sposò un certo Giorgio Gori, a me sconosciuto, che all'epoca era il direttore di Canale 5.
E così la bella Cristina, si è potuta permettere il "lusso" di sfornare 3 figli uno dietro l'altro.
E' passata dalla "scomoda" poltrona del TG 5 a quella molto più comoda di "Verissimo", trasmissione registrata che va in onda tutti i giorni nel pomeriggio.
Si è permessa lunghe assenze per maternità, senza che "Verissimo" se ne accorgesse, e ritornando a riprendere sempre il suo posto appena i figli (o la sua voglia) glielo permettevano.
Quando si sposa un "capo" come Giorgio Gori ci si può permettere questo ed altro, detto senza nessuna malignità, ma solo per presentare il personaggio.
Sono sicura che il suo matrimonio con Giorgio Gori sia stato un matrimonio d'amore, ma non posso fare a meno di chiedermi se oggi Cristina Parodi, potrebbe essere quello che è (madre di 3 figli, conduttrice di un programma fisso, di cui lei è SOLO la vetrina) se avesse sposato il ragazzo della porta accanto.
Magari sarebbe ancora più famosa, potrebbe concorrere addirittura per il premio Pulitzer (le capacità le aveva), ma di certo non avrebbe potuto mettere al mondo i suddetti 3 figli e condurre la vita che conduce da ricca signora della borghesia milanese.

Giorgio Gori

44 anni. Come nasce, chi sia, cosa ha fatto per diventare prima il direttore di canale 5 e poi un produttore, non lo so, nè mi interessa. Ho saputo della sua esistenza solo quando Cristina Parodi l'ha sposato. L'ho trovato una persona gradevole e non ho mai dubitato (nè lo dubito ora) che il loro non fosse
un matrimonio d'amore. Per il grande pubblico (al quale io appartengo) non è Cristina che è diventata la signora Gori, ma è lui che è diventato il signor Parodi.

E veniamo al "fattaccio"...
L'Isola dei famosi si è conclusa il 19 Novembre 2004. Mentre andava in onda, la stampa ha iniziato a parlare di una crisi matrimoniale tra Simona Ventura e Stefano Bettarini, crisi provocata da Simona.
Se ne sono dette di tutti i colori. Sono state sbattute in prima pagina foto compromettenti di lui per tradimenti avvenuti anni prima.
Simona imperterrita ha continuato per la sua strada. Ogni venerdì sera ed ogni domenica pomeriggio ha presentato le sue trasmissioni in diretta, senza fare una piega.
L'ho molto ammirata per questo.
La fine di un amore non deve mai essere una cosa allegra eppure Simona non ha fatto una piega.
Ora che so come stanno le cose, l'ammiro ancora di più.
Non solo ha superato la crisi di un amore finito, ma stava vivendo anche un amore alquanto travagliato che, stando alle cronache, non l'ha certo ripagata della scelta che ha fatto.
Non credo che il signor Giorgio Gori sia completamente estraneo alla decisione di Simona Ventura di dare un taglio netto al suo matrimonio.
Non credo che il signor Giorgio Gori pensasse di avere a che fare con una gatta morta come la moglie quando ha iniziato la sua relazione con la Ventura.
Non credo che il signor Giorgio Gori volesse "scherzare" con una come Simona Ventura.
Eppure, a guardare le foto contenute in Panorama, per la coppia Gori-Parodi sembra che non sia successo nulla.
Di Giorgio Gori non me ne frega un fico secco, ma di Cristina Parodi sì.
Cara Cristina, per quanto tu possa amare il tuo Giorgio, ci stai facendo la figura della pirla, per dirla alla milanese.
Sicura che sia vero amore?
Io ne dubito.
Non è che la vicenda Marta Flavi-Maurizio Costanzo (e chissà quante altre) ti ha fatto digerire prima un boccone che la maggior parte delle donne non avrebbe mandato giù?
Del resto...contenta tu...contenti tutti.
Tienitelo pure stretto il tuo Giorgio...ma io sto con Simona.
E tu Simona...non piangere...ammesso che tu lo stia facendo.
Sei troppo in gamba per sprecarti con uno come quello.
Giorgio Gori????
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Come uomo non vali un fico secco!!!!
Ma tanto ai fichi secchi come te che gliene frega dell'opinione altrui?
Un'ultima cosa: Simona Ventura e Cristina Parodi erano amiche per la pelle.
Chissà se lo sono ancora...eh eh eh
Tutta la mia simpatia va a Stefano Bettarini, che però, oltre ad essere un bel ragazzo, dovrebbe forse farsi un bell'esamino di coscienza.
Simona era innamorata di te.
Come ha potuto innamorarsi di uno come Giorgio Gori che non vale la metà della metà della metà di te, sotto tutti i punti di vista????
Tutti i cosiddetti vip stanno dicendo la loro in merito e a sorpresa la maggioranza sta con Simona.
Il commento più bello?
Quello di una certa Alef:
Nei panni di Cristina io avrei detto a Simona: Lasciamo entrambe quello stronzo.
Ai posteri l'ardua sentenza!
Leyla

Il diario di Lodovisca Poesia e meditazioni Collage Home page