"Bild" attacca: "No pizze
italiane"
Forma
di protesta per squalifica Frings
Continua l'attacco della stampa tedesca contro l'Italia. Dopo il "Der Spiegel" che aveva apostrofato gli italiani descrivendoli come "parassiti" ora è la "Bild" ad accusare gli azzurri a seguito della squalifica di Frings. Il tabloid tedesco ha invitato a boicottare le pizzerie italiane come forma di ritorsione: "Siete contenti? - la domanda retorica - Ballack, Klose e il resto "vi torceranno come spaghetti", la minaccia.
Immediata la risposta di
Fabio Cannavaro, napoletano
DOC, che ha difeso le tradizioni culinarie della
sua terra: "Cari
tedeschi - ha detto salendo
sull'autobus in procinto di lasciare lo stadio
di Dortmund - Non sapete
cosa vi perdete: chi vo' ffa ffa",
ha detto in chiaro dialetto
napoletano.
E poi come di consueto le irriverenti illazioni condite di minacce: "Siete contenti? - questa la domanda retorica - La stampa italiana gode da matti, ma vi faremo passare la voglia di ridere, poichè da subito chiediamo il boicottaggio della pizza e martedì Ballack, Klose e company vi torceranno come spaghetti". Poi l'appello patriottico e patetico ai Panzer di Klinsmann: "Ragazzi, giocate per Frings, per la Germania del pallone, per farci festeggiare un trionfo nero-rosso-oro e per mandarci domenica a Berlino a combattere per il titolo".
Senza il centrocampista, sottolinea enfaticamente il giornale, "si sgretola la nostra squadra ideale per la madre di tutte le partite". Anche Theo Zwanziger, presidente del Dfb, la Federcalcio tedesca, ha dichiarato subito dopo aver appreso la squalifica di Frings che "questa è per la squadra tedesca una ragione in più per battere gli italiani, affinchè Frings possa giocare la finale". Ebbene, secondo I tedeschi la responsabilità per la squalifica di Frings va ricercata altrove appigliandosi a falsi stereotipi e ad ormai anacronistiche descrizioni della furbizia degli italiani.
L'unico colpevole della
squalifica, lo dice il buon senso, è il solo
Frings e non fa niente se I tedeschi non
mangeranno la pizza, la mangeranno gli
italiani...magari con i
krauti!!!