Giovedì 27 Novembre 2008
...e io continuo a difenderli...
e non perchè, badate bene, io creda che il massacro non l'abbiano compiuto loro.
Su questo, come ho ampiamente scritto nelle mie precedenti mail, anche io non ho "quasi" ombra di dubbio...
...e non perchè all'ultimo momento è saltato fuori un fantomatico testimone che sarebbe andato in Tunisia a dire alla famiglia di Azouz che sono innocenti...
...e neanche perchè nessuno mi ha ancora spiegato come questa coppia di imbranati sia riuscita a fare quello che ha fatto, senza lasciare la più piccola traccia del loro passaggio sia nella casa del massacro che in casa loro...
IO LI DIFENDO per la condanna che è stata inflitta loro che mi sembra troppo severa!!!!
Non si sente dire da più parti che il carcere non deve essere PUNIZIONE, ma RIABILITAZIONE di coloro che hanno sbagliato?
Se questo vale per Maso...per Erika e Omar...per Carretta...e per tanti altri...
perchè non deve valere anche per Olindo e Rosa????
Meritavano l'ergastolo...ok...e glielo hanno dato, anche se in Italia oramai non lo danno più a nessuno... ma non capisco quell'isolamento diurno in cosa consiste... così come non capisco, perchè due persone che non hanno NESSUNO al mondo (tranne loro stessi) debbano essere ulteriormente separati, mandandoli in due carceri diversi!!!
Non dico che avrei offerto loro una cella matrimoniale (anche se io personalmente lo avrei fatto...sigh...), ma almeno lasciate la possibilità di potersi vedere una volta alla settimana...
Si dice che la giustizia punisce più severamente coloro che possono ricommettere il loro delitto...
e allora perchè Annamaria Franzoni viene condannata a soli 13 anni????
Perchè Maso è già fuori dopo aver premeditato l'omicidio dei genitori per una questione di soldi???
Perchè Carretta dopo aver ucciso madre, padre e fratello ora pretende che gli venga data pure l'eredità???
Ma che giustizia è questa???
E tornando a questi due disgraziati, che avranno anche fatto quello che hanno fatto, possibile che nessuno si è chiesto il perchè???
Possibile che il tutto venga liquidato dicendo che sono pazzi???
Probabilmente nel momento del massacro lo erano, ma chi li aveva resi tali???
Perchè nessuno ha chiesto, l'altra sera a "Porta a Porta", al tanto bravo, buono, stimato signor Carlo Castagna, padre, marito e nonno, di tre delle quattro vittime, come mai ha offerto a Olindo e Rosa di trasferirsi in una sua casa nel pieno centro cittadino e non ha invece offerto questa possibilità alla figlia????
Non sarebbe stato molto più logico????
Sono questi interrogativi che mi danno tanto da pensare e mi arrabbio tantissimo quando davanti a certe dichiarazioni, tipo questa, nessuno approfondisce.
Dico io...
ma se tu Castagna sai di queste "divergenze" condominiali, arrivando al punto di chiedere ai Romano di trasferirsi, ma perchè non fai trasferire tua figlia???
Forse perchè nella tua casa nel pieno centro della città...non gradivi avere una "famigliola felice" come quella di Raffaella e Azouz???
E perchè Frigerio, l'unico sopravvissuto, in questi due anni non ha mai voluto incontrare una persona mite, sensibile, buona (detto senza ironia) come Carlo Castagna???
Che qualcuno risponda a questi miei interrogativi e io smetterò di difendere l'indifendile.