I RESOCONTI DELL'INCONTRO DI BORGO PRIOLO DEL 6/7 LUGLIO 2002
IL RESOCONTO DI STELLA
Altro mese, altro incontro
Gli assidui giocatori di peppa, abituali frequentatori di una delle più malfamate stanze di yahoo!giochi, La Tana del giaguaro, questa volta hanno deciso di ritrovarsi nell'Oltrepo Pavese abbinando, al piacere di un nuova baraccata, l'opportunità di festeggiare il compleanno della vulcanica Esaflash.
Ai soliti irriducibili si sono aggiunti per l'occasione Gattosilvestro e signora.
In previsione dell'inevitabile defaillance di chi, altrettanto irriducibile, ma più sensibile al richiamo di altre sirene, si è lasciato attrarre dai lidi marini, l'invito è stato diramato anche in un'altrettanto famosa (anche se meno fumosa) "Tana", ovvero quella di canasta.Sabato 6 luglio, giornata grigia e uggiosa, un primo gruppo di avventurosi si è pertanto inoltrato, alla spicciolata, sulle "dolci" (ma daiiiiiii!!!!!) colline dell'Oltrepo, confidando (ahimé, tapini!) sulla cartina e sulle minuziose indicazioni che erano state loro fornite circa il percorso: peccato che ciascuno avesse indicazioni diverse, a seconda del giorno in cui le aveva scaricate dal sito di Gattosilvestro, dove erano state riportate dal felino sulla scorta delle informazioni di Esaflash, che erano state puntualmente modificate di giorno in giorno, come i rivoli di lava di un vulcano che prendono ogni giorno strade imprevedibili e sempre diverse.
I più si sono trovati a peregrinare fra agriturismi di ogni sorta e, soprattutto, fra le numerose cantine, sociali e non, disseminate sulla strada (e non segnate sulla cartina ma non ce n'era bisogno!).
L'impresa di decifrare le predette istruzioni per raggiungere l'agognata meta è risultata ardua... ma, quando le speranze erano ormai svanite ed il livello del tasso alcolico nel sangue aveva superato quello del plasma, è apparsa per incanto un microscopico cartello (che sembrava ondeggiare sopra un mare di barbera) che indicava l'ormai dato per disperso Il barco!
Inutile dire che la fugace gioia di avere trovato un'indicazione è subito scemata non appena affrontati i primi tornanti di una strada sterrata (con buche sul fondo delle quali si scorgevano le propaggini dell'inferno) con una pendenza di circa... boh... è impossibile che fosse oltre il 100% vero?... però lo sembrava. Ebbé, Gatto aveva segnalata l'opportunità di utilizzare il fuori strada (che tutti di solito usano invece per andare a messa o a comprare le sigarette).
Giunti in cima al cucuzzolo (...della montagna... con la neve alta così... làllalàllalà... con in testa un passamontagna ed ai piedi un paio di sci... sci sci.... - ehm, scusate, reminiscenze di rita pavone -) la premurosa Ornella, titolare dell'agriturismo, abituata a trattare con gli extracomunitari suoi collaboratori e quindi ben informata sulle prioritarie necessità degli emigranti, ha subito prestato le necessarie cure ai poveri pellegrini, non lesinando panini e tè alla vaniglia.
Gli organizzatori dell'incontro, consapevoli dei danni (fisici e morali) che i Nostri usano arrecare agli abitanti dei luoghi scelti per i raduni, questa volta hanno pensato ad un posto immerso nel verde dove, come in un novello giardino dell'Eden, gli unici esseri viventi fossero gli animali di ogni specie (anche se a qualcuno è ugualmente riuscito di rompere le palle alle caprette tibetane).
Comunque, sembrava di essere stati catapultati, anche senza cliccare, in
http://it.play.yahoo.com/games/login?game=Spades/tanaTutti i nick noti ai più viziosi frequentatori della "tana" erano presenti. Ogni animale che vive nell'agriturismo ne porta il fardello: la gatta Habibi, il cavallo Ramon e... ehm ehm... l'asino Stella.
Devo dire che la somiglianza è risultata impressionante: come quando si guarda il firmamento in una splendida notte d'estate, si fatica a distinguere... Stella da... Stella. Non ci credete? le fotografie parlano da sole ognuno giudichi da sè!
Stanchi e affamati, i primi viandanti che sono riusciti ad assidersi al desco hanno consumato un lauto pranzo a base di zucchine, cucinate nei modi più svariati.
Il menù è risultato molto apprezzato da Shasa, che ha visto realizzarsi un sogno della sua vita, scoprendo che la zucchina è il suo ortaggio preferito.
Per ingannare il tempo, nell'attesa degli altri partecipanti, i nostri, con un grande slancio di fantasia, hanno deciso di giocare a carte!!! E, in men che non si dica, sono stati apparecchiati un tavolo di Peppa ed uno di Canasta (e chi poteva impedirlo? avete mai provato a fermare degli assatanati? fra l'altro non c'erano in giro esorcisti e, se ci fossero stati, mai avrebbero corso il rischio di farsi vomitare in faccia una porzione di zucchine).
I giochi si sono protratti fino a tardo pomeriggio quando Ornella ha lanciato un S.O.S.: la preparazione della cena necessitava di prezzemolo e, si sa, in un agriturismo tutti devono collaborare
Ramon e Miro (marito di Stella ed estraneo, beato lui, alla "Tana") hanno raccolto al volo la richiesta e, il primo armato di stivali (vista la fitta e incessante pioggia del pomeriggio) e il secondo armato solo di spirito di iniziativa e di cestino, partono per l'orto.
Trascorsi 30 minuti tornano felici (Ramon infangato fino alle orecchie) e mostrano orgogliosi il proprio raccolto: sedano! tanto e profumato sedano.
Derisi dai più, ma non domi nel loro desiderio di cooperare, ripartono fiduciosi portando in mano come ua reliquia un esemplare dell'ortaggio richiesto.
Trascorsi altri 30 minuti eccoli tornare sudati affaticati impantanati ma felici di esibire il prezioso raccolto!
Ornella guarda con occhio scettico il fondo della cesta, sul quale fanno capolino 3/4 (non tre quarti, ma ben tre o quattro!) foglioline di prezzemolo! Sorge spontanea una domanda: come fare a preparare una cena per 20 persone con una risorsa così limitata?
L'enigma è risolto con pratico buon senso contadino: a tavola troneggerà un ottimo minestrone a base di... sedanoooooooo! e vaiiiiiiiii!La serata è proseguita con sfide a tutti i tavoli, con i giocatori rabboniti ed addolciti dai magnifici cioccolatini offerti, non come al solito dalla Rana (che non era ancora uscita dal suo stagno marino), ma da Dulceit.
La domenica (una splendida giornata di sole che ha consentito di ammirare in pieno lo stupendo panorama sottostante e circostante) viene rallegrata (beh, sì, dài...) dall'arrivo di altri amici, tutti molto ansiosi (oltre che di mangiare, bere e vedere le facce sulle quali a volte avrebbero voluto sputare durante le partite "on line") di mettersi alla prova con carte vere alla mano.
Tra i partecipanti si evidenziano 9 individui (7 adulti e 2 bambini) spaesati, che guardano i Nostri con facce attonite: avete presente lo stupore degli umani che si ritrovano nel pianeta delle scimmie?
Ad un attento esame... si nota nei componenti di questo gruppo una certa somiglianza con una delle scimmie (pardon, con una del team della "tana")... ma sì! ora è tutto chiaro! la pazza stella_55_it si è portata appresso tutta la famiglia, papà in testa!!!
Parte la caccia al tesoro, o meglio al pettegolezzo. Perché l'avrà fatto???: è quanto si chiedono i più!!!
Il mistero (dopo ampie spiegazioni) è presto risolto Anche papà Alberto compie gli anni e, non volendo mancare alla festa di Esa, la Nostra ha deciso di unire i due festeggiamenti
Pranzo Torte Baci (perugina??? naaaaaaa!!!!!) Auguriiiiiiiiii e tanti regali
Che mai avrà ricevuto Mimma in questo fausto giorno???
Riporto solo uno dei tanti regali, il più idoneo alla leggiadra, offerto dai componenti delle due "Tane" unite: un meraviglioso e arrapante tanga pitonato da indossare (beh, è una parola grossa...) nelle prossime vacanze!
A grande richiesta, allontanati i bambini, Esa ha manifestato la sua gioia, esibendosi in una danza molto sensuale, che evidenziava la grazie dell'indumento, subito indossato per una prova.
Purtroppo, come sempre, l'ora del rientro è giunta inesorabile e, alla spicciolata (vai tu, dài... no, vai prima tu... va avanti te che mi viene da ridere, ecc.) tutti (tutti? Gatto dice di essere andato via per ultimo, ma qualcuno è rimasto...) hanno fatto ritorno (senzaltro in tempi molto più brevi rispetto all'andata, visto che non avevavano indicazioni da seguire) alle rispettive metropoli o paeselli, portandosi dentro il ricordo di un altro raduno riuscito alla grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE, ESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, è stato stupendo come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!Nota del redattore: aspettiamo altri resoconti! coraggio, fatevi sotto!
Le immagini dell'incontro Gli incontri degli amici Le attività degli amici Home page